Bovisio Masciago lascia

“Inspiegabile decisione”. Così le minoranze (Pd e lista civica Altra Bovisio Masciago) hanno giudicato la scelta del Consiglio comunale di Bovisio Masciago di recedere dall’adesione a Brianza SiCura, il cui Manifesto avevano sottoscritto qualche anno fa con voto unanime, anche degli attuali sindaco e vicesindaco.

Ringraziamo chi nell’occasione ha pubblicamente difeso l’attività, assolutamente apartitica e gratuita, della nostra Associazione, dove “l’unico impegno richiesto è quello etico e morale: la dichiarazione – che va oltre i meri obblighi amministrativi di legge – di credere fortemente nel valore positivo della Cultura della Legalità, di farlo diventare parte integrante della vita amministrativa, sociale, culturale del paese come un Valore fondante dell’intera comunità”.

Quanto a Bsc, come già avvenuto in un altro recente caso,   con rispetto per la libera determinazione democratica del Consiglio comunale ma anche con rammarico registriamo la decisione, ribadiamo “che non ci appaiono fondate le motivazioni per le quali è stata assunta” e chiediamo ai singoli cittadini di Bovisio “di iscriversi individualmente all’associazione, così da testimoniare se non altro in modo personale la continuità di una scelta a favore della legalità e in difesa della vera sicurezza, contro il dilagare delle mafie nel nostro territorio”.

Come scrive il Comunicato delle minoranze consiliari, “nella Brianza di oggi, così fortemente permeata dalla presenza delle Mafie, ogni passo indietro nel contrasto alle criminalità organizzate rappresenta un segnale di resa”. Speriamo non sia così.

Ti potrebbe interessare anche...