Brianza SiCura contro mafie e corruzione

Comunicato stampa del 21/02/2017

Continua il percorso intercomunale per la legalità: costituiti gli organi di funzionamento ed eletti i rappresentanti.

 

Continua il percorso di Brianza SiCura, progetto intercomunale contro mafie e corruzione. Quella dello scorso 15 febbraio a Barlassina era la diciannovesima riunione ufficiale del Coordinamento che ad oggi coinvolge 13 amministrazioni comunali e diversi cittadini impegnati in un lavoro comune volto alla prevenzione e al contrasto della criminalità organizzata sul territorio brianzolo.

Nell’ultimo incontro sono stati costituiti gli organi di funzionamento e individuati i rappresentanti del Coordinamento.

Giorgio Garofalo, presidente del Consiglio comunale di Seveso è stato scelto come Coordinatore di Brianza SiCura.

Inoltre, sono stati eletti quattro membri del Consiglio Operativo: a farne, oltre ai cittadini brianzoli Antonio Cantore e Amedeo Argiuolo, il vicesindaco di Lentate sul Seveso Marco Cappelletti e l’assessore di Lissone Roberto Beretta.

Come Segretaria del Coordinamento, confermata la cittadina Valentina Valentini.

Confermati anche i gruppi di lavoro. Il gruppo Strategie amministrative anticorruzione continuerà ad essere seguito da Matteo Ruiu, consigliere comunale di Misinto. Mentre il gruppo Territorio è coordinato da Valentina Valentini.

I gruppi Formazione e Comunicazione verranno fusi in un unico gruppo e sarà coordinato da Orietta Vanosi, consigliere comunale di Bovisio Masciago.

Stiamo elaborando progetti e iniziative volti a sensibilizzare e informare i cittadini sul fenomeno mafioso e sul rischio corruzione e, nel contempo, aumentando la nostra stessa consapevolezza sui rischi sempre esistenti di infiltrazione nella Pubblica amministrazione”, fanno sapere gli amministratori di Brianza SiCura.

Invitiamo i cittadini interessati a queste tematiche a partecipare: le nostre riunioni sono sempre pubbliche!”, concludono gli amministratori.

La riunione di Coordinamento, infatti, è itinerante avviene una volta al mese in uno dei Comuni aderenti. Per avere maggiori informazioni è possibile accedere al sito: www.brianzasicura.altervista.org

La prossima riunione è già prevista per mercoledì 22 marzo alle 21 a Bovisio Masciago.

Ti potrebbe interessare anche...