Nuovo incontro di Brianza SiCura contro le mafie: Il Coordinamento Intercomunale continua il percorso sui temi della legalità

 

 

SEVESO – E’ nato proprio qui in città e ora vi ritorna per un incontro importante: il Coordinamento di Brianza SiCura, promotore del progetto intercomunale contro le mafie e la corruzione, dà appuntamento per mercoledì 20 settembre. Un momento di confronto aperto a tutti a partire dalle 21 nella sede della Fla (Fondazione Lombardia per l’Ambiente) in Largo 10 luglio 1976.

La convocazione è preceduta da una bella notizia. Al Coordinamento, infatti, nei giorni scorsi ha aderito anche l’amministrazione comunale di Arcore portando così a 14 il numero delle realtà territoriali che si confrontano e studiano azioni concrete su un tema così delicato e, purtroppo, sempre di attualità.

Oltre agli amministratori comunali, però, all’incontro del 20 settembre saranno presenti i rappresentanti delle varie associazioni del territorio e i privati cittadini che riconoscono la necessità di agire per contrastare il fenomeno.

La serata sarà l’occasione per fare una ricognizione generale su quanto compiuto finora e per organizzare i prossimi impegni. Tante le iniziative in cantiere che saranno presto realizzate su tutto il territorio brianzolo.

“Brianza SiCura torna a fare tappa a Seveso – commenta Giorgio Garofalo, Presidente del Consiglio comunale di Seveso e Coordinatore di Brianza SiCura – per rinnovare l’impegno sul fronte del contrasto al crimine organizzato e al malaffare. Non bisogna mai abbassare la guardia: ormai abbiamo coscienza di come le mafie e in particolare la ‘ndrangheta si siano insediate nel nostro territorio e non ce lo dobbiamo dimenticare, salvo svegliarsi di sorpresa all’ennesimo caso di cronaca. Accolgo con molto piacere l’adesione del Comune di Arcore: le amministrazioni della rete diventano 14 e il progetto si rafforza”.

Oltre all’incontro di Seveso sono già stati programmati altri due appuntamenti nel breve periodo:

  • il prossimo mercoledì 27 setttembre, alle 17, a Bovisio Masciago (nell’ambito di Brianza Expo) ci sarà un incontro dedicato agli amministratori organizzato da Brianza SiCura insieme ad Avviso Pubblico. Ospite, tra gli altri, David Gentili, presidente della commissione antimafia del Comune di Milano.
  • mercoledì 4 ottobre alle 21 ad Arcore (alle scuderie di Villa Borromeo), il professor Nando Dalla Chiesa presenterà il suo libro “Una strage semplice”.

Entrambi gli incontri saranno a ingresso libero. Naturalmente è sempre possibile rimanere informati sull’attività di Brianza SiCura consultando il sito https://brianzasicura.altervista.org/

 

Ti potrebbe interessare anche...