Votare è meglio che curare…

Prevenire è meglio che curare. E votare bene è un’ottima forma di prevenzione! Per questo Brianza SiCura rinnova in tutti i Comuni brianzoli che vanno alle elezioni amministrative il prossimo 26 giugno (non sono pochi…) la sua campagna “Voti puliti” contro le infiltrazioni delle mafie e la corruzione nelle amministrazioni locali.

«In Brianza la ‘ndrangheta cerca di infiltrare i suoi uomini nei Comuni. Conta sul silenzio, la distrazione e lo scoraggiamento dei cittadini per entrare in politica e gestire soldi pubblici e appalti. La mafia conta sull’astensione per continuare a fare i propri affari». Sappiamo ormai tutti che le elezioni sono un momento delicato durante il quale, anche nei nostri territori, le mafie (in particolare la ‘ndrangheta) si organizzano per infiltrarsi negli Enti pubblici, piazzando i loro uomini attraverso il voto di scambio, la gestione delle preferenze, la composizione stessa delle liste. Il voto consapevole e responsabile è dunque un importante strumento democratico di prevenzione, forse il primo a disposizione dei cittadini, per sconfiggere la criminalità organizzata e il suo crescente potere.

Scegli il candidato giusto!

Brianza SiCura lancia dunque il suo slogan agli elettori brianzoli: «Informati – scegli – vota» e propone a tutte le amministrazioni interessate tre manifesti da stampare e diffondere per combattere l’astensionismo (che favorisce solo le parti peggiori della società) e per stimolare alla responsabilità nel momento del voto, anche attraverso una oculata scelta delle preferenze ai candidati. E il messaggio può anche essere diffuso dai singoli attraverso i social, magari condividendo le immagini qui sotto allegate. Vota bene, vota contro le mafie!

Ti potrebbe interessare anche...