Brianza SiCura fa scuola

Raffica di appuntamenti «scolastici» per Brianza SiCura, anche in vista delle commemorazioni (con annesse iniziative educative) che numerosi Istituti realizzano in occasione dell’anniversario della strage di Capaci.

Sabato scorso Marco Violato, consigliere comunale e socio Bsc, ha partecipato a nostro nome a «Gali@lex», giornata antimafia alla scuola Galilei di Cesano Maderno, con la presentazione dei lavori delle varie classi sulla legalità e la piantumazione di due alberi dedicati a Falcone e Borsellino.

Il 21 maggio la socia Lucrezia Ricchiuti rappresenta l’associazione all’Istituto Einstein di Vimercate, che organizza la manifestazione «Su le mani contro le mafie, giù le mani dai bambini».

Infine due appuntamenti con il presidente Roberto Beretta: il 27 maggio un intervento on line alla giornata «Legalità linfa vitale della società» organizzata dall’Hensemberger di Monza con il Bonatti pure di Monza, il Levi di Seregno e il Meroni di Lissone e il 28 maggio una lezione agli studenti del Mosé Bianchi di Monza con una panoramica sulla criminalità organizzata in Brianza.

Ti potrebbe interessare anche...