Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Azzardo: non chiamiamolo gioco

Mer 18 Gen 2017 alle 21:00 - 23:00

Pubblichiamo la locandina e il Comunicato Stampa dedicati a questo interessante evento.

 

Sarà a Meda nel Centro di formazione professionale CFP Terragni il prossimo appuntamento della Mostra “Azzardo, non chiamiamolo gioco” presentato dal progetto del Centro di Promozione alla Legalità di Monza e Brianza e curato dalle associazioni di volontariato “Una Monza per tutti” e “Senza confini” di Seveso.

La Mostra verrà esposta il 14 gennaio fino al 27 e verrà inaugurata giovedì 18 alle ore 21.00 in una serata rivolta alla cittadinanza ricca di momenti significativi. Sessanta vignette umoristiche, sessanta immagini pungenti come pretesto per capire che l’azzardo non è un gioco.

La Mostra ha già toccato numerose scuole della provincia ed è all’interno della Campagna di educazione contro il gioco d’azzardo promossa da Fondazione Exodus onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No Slot, Magazine Vita, Associazione UNILAB Svolta Studenti, ANCI Lombardia con il Patrocinio del Senato della Repubblica che dal 2014 è in itinere in numerose scuole aggiungendo alla semplice esposizione delle vignette dibattiti, questionari rivolti ai ragazzi, slot mob perché possa essere da contrasto al fenomeno in continuo aumento.

Grazie alla collaborazione di 36 noti vignettisti italiani che con ironia graffiante donano spunto per un cambiamento culturale, come argine contro la deriva del gioco d’azzardo si cerca di coinvolgere maggiormente le nuove generazioni.

Parteciperanno alla serata il direttore formativo di Afol Angelo Longo, l’assessore ai servizi sociali prof. Marcello Proserpio, la dott.ssa Anna Martinetti di “Una Monza per tutti”, Il vignettista e curatore della mostra Giovanni Beduschi e Rossana Ulisse attivista contro il gioco d’azzardo.

L’iniziativa gode del Patrocinio della Città di Meda che svolge un ruolo attivo sul territorio attraverso un progetto contro il gioco d’azzardo in atto da diversi mesi che verrà esposto durante la serata.

 

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Comune di Meda (link).

Dettagli

Data:
Mer 18 Gen 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

CFP “Giuseppe Terragni”
Via Tre Venezie 63
Meda, Italia
+ Google Maps