Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Terza Giornata sul contrasto al gioco d’azzardo patologico

Lun 05 Feb 2018 alle 08:30 - 13:30

Pubblichiamo di seguito le informazioni sulla Terza Giornata sul contrasto al gioco d’azzardo patologico, un tema sensibile e attuale a cui anche Brianza SiCura dedica attenzione.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Vita Magazine, sarà l’occasione per fare il punto sulle numerose iniziative messe in campo durante questi anni, dopo l’approvazione della l.r. n. 8 del 2013.

Particolare attenzione sarà dedicata alla sensibilizzazione del mondo giovanile sui pericoli derivanti da un non consapevole approccio con il gioco d’azzardo, con particolare riferimento all’offerta online.

Durante il convegno troveranno spazio testimonianze di qualificati operatori del terzo settore e degli studenti che si sono attivati e che si stanno attivando per realizzare progetti concreti utili al contrasto della ludopatia.

Sarà anche l’opportunità per presentare la Convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale che consentirà di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutte le scuole della Lombardia.

Per info e aggiornamenti potete visitare il sito No Slot – Stop al gioco d’azzardo patologico

Dettagli

Data:
Lun 05 Feb 2018
Ora:
08:30 - 13:30
Categoria Evento: