Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un 21 marzo “speciale”: XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Sab 21 Mar 2020 alle 09:00

Con piacere partecipiamo e diffondiamo l’iniziativa promossa da Libera per il 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Quest’anno, per i noti motivi, non ci saranno manifestazioni, sit in in piazza nelle città d’Italia, incontri, commemorazioni o iniziative varie. Ma non per questo quel giorno deve passare invano. Quest’anno la Giornata sarà celebrata attraverso una campagna social.

Si tratta di scrivere su un foglio il nome della vittima che si vuole ricordare (a Monza e Brianza sono stati assegnati quelli di Giuseppina Savoca e Calogero Vaccaro, vedi la loro storia, ma è possibile anche consultare l’elenco delle vittime innocenti qui) e farsi un selfie mostrando il proprio volto, il cartello e un fiore a scelta.

L’immagine dovrà essere postata il 21 marzo a partire dalle ore 9 sul proprio profilo Fb, usando la cornice che Libera ha creato appositamente per l’iniziativa (qui) e gli hashtag #memoriaimpegno e #21marzo2020. Maggiori informazione le trovate sul sito di Libera (qui).

Vi invitiamo anche a usare la foto come profilo Whatsapp e a inviarla ai vostri contatti, a Libera Monza Brianza ([email protected]) e a Brianza SiCura ([email protected]).

Una proposta simile viene anche da Wikimafia, l’”enciclopedia” libera sulle mafie.

Questa la locandina dell’evento:

Dettagli

Data:
Sab 21 Mar 2020
Ora:
09:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.libera.it/schede-1263-21_marzo_2020_la_memoria_e_l_impegno_non_si_fermano