Nominati i vice-coordinatori di Brianza SiCura: Vanosi (Bovisio Masciago) e Beretta (Lissone)

 

Comunicato stampa del 4 maggio 2017

 

Orietta Vanosi, consigliere comunale di Bovisio Masciago, e Roberto Beretta, assessore a Lissone, sono i due nuovi vice-coordinatori di Brianza SiCura. L’assemblea del coordinamento di Comuni per il contrasto alla corruzione e la lotta alla criminalità organizzata, riunito il 2 maggio scorso nel municipio di Nova Milanese alla presenza anche del sindaco Rosaria Longoni, li ha scelti su proposta del coordinatore Giorgio Garofalo (presidente del Consiglio comunale di Seveso).

Vanosi e Beretta facevano già parte del Consiglio operativo di Brianza SiCura, ora saranno specialmente delegati a rappresentare in occasioni ufficiali il Coordinamento, che ormai conta 13 Comuni aderenti e che recentemente è stato ricevuto in audizione dalla Commissione Regionale Antimafia.

L’incontro è stato anche occasione per ascoltare dagli assessori del Comune di Arcore Paola Palma e Davide Salvioni un progetto di corso sulla legalità che sarà presentato nella primavera 2018 alla locale “Università delle Tre Età” sotto la direzione del professor Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata all’Università degli Studi di Milano.

Ti potrebbe interessare anche...