Parte la nostra Campagna “Voti Puliti”!

Brianza SiCura scende in campo per le prossime elezioni, ma naturalmente nel suo stile: che è politico e non partitico. Tutti sappiamo che una delle armi più efficaci per combattere la corruzione, il malaffare e le infiltrazioni mafiose nelle pubbliche amministrazioni è il voto, perché anche nei nostri territori le mafie (in particolare la ‘ndrangheta) si organizzano per piazzare i loro uomini attraverso il voto di scambio, la gestione delle preferenze, la composizione stessa delle liste.

Per questo BSC ha deciso di realizzare una campagna di sensibilizzazione al voto consapevole e responsabile come strumento  democratico di prevenzione per sconfiggere la criminalità organizzata e il suo crescente potere. Abbiamo dunque inviato a  tutti i Sindaci della Brianza tre manifesti già pronti che ogni Comune potrà personalizzare col suo stemma e diffondere in vari modi: dalla stampa per la pubblica affissione, soprattutto nei luoghi istituzionali, alla produzione di volantini, alla diffusione sui siti istituzionali e i social media, all’invio tramite mailing list, eccetera. Gli stessi manifesti li pubblichiamo anche qui, perché ciascuno dei frequentatori del sito può fare lo stesso divulgando ai suoi indirizzi mail lo stesso messaggio: combattere l’astensionismo (che favorisce solo le parti peggiori della società) e stimolare alla responsabilità nel momento del voto.

Arcore ci sta all’unanimità

A tempo di record, il 6 febbraio (appena un giorno dopo l’avvio della nostra campagna) il Consiglio comunale di Arcore ha approvato all’unanimità una mozione in cui ne raccoglie i contenuti e si impegna a diffonderne il messaggio. Grazie e complimenti per il tempismo!

Ti potrebbe interessare anche...